Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“IL LAVORO PER UNIRE IL PAESE”

27 Aprile 2011
2011, un primo maggio nel 150° dell’unità d’Italia

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE A PARMA E PROVINCIA

 

 

PARMA

Ore 9.30  Concentramento dei lavoratori e cittadini a Barriera d’Azeglio.

Ore 10.00  Corteo con il corpo bandistico “G. Verdi”. Deposizione corone al monumento al Partigiano e alla lapide ai Caduti.

Ore 11.00  Comizio conclusivo in Piazza Garibaldi di Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma; presentazione di Aldo Gennari, segretario confederale Cisl Parma.

 

BORGO VAL DI TARO

Ore 10.00  Concentramento lavoratori e cittadini.

Ore 10,15  Partenza del corteo con il Corpo Bandistico Borgotarese da Piazzale Stazione attraverso Viale Martiri Libertà, Via Taro, Via Lungotaro Brig. Giulia, Piazza 11 Febbraio, Via Nazionale, arrivo Piazza Manara.

Ore 11.00  Piazzetta La Quara, l’Amministrazione Comunale conferirà gli attestati di benemerenza a lavoratori che si sono distinti nella loro attività lavorativa.

Ore 11,30  Comizio conclusivo di Italo Fiorani, segretario confederale Cisl Parma; presenta Paolo Spagnoli, della FP Cgil di Parma.

Anche quest’anno il Primo Maggio a Borgotaro avrà una valenza comprensoriale: saranno presenti i gonfaloni dei comuni di Bedonia, Compiano, Albareto, Tornolo, oltre a quello di Borgotaro.

 

SORBOLO

Ore 9.00  Concentramento in piazza.

Ore 10.00  Partenza del corteo con i trattori preceduto dalla banda musicale lungo le vie del paese.

Ore 11.00  Comizio finale di Valentina Anelli, segretaria Camera del Lavoro di Sorvolo; intervengono i sindaci di Sorvolo e Mezzani.

Ore 12.00  Pranzo del Lavoratore sotto il tendone presso il parcheggio adiacente il centro commerciale “La Sovrana”.

Ore 15.00  Animazione, baby dance, giochi e spettacoli per bambini a cura di Rosalimone e Acchiappasogni.

Muri Liberi: spazio artisti con contest di murales e graffiti.

Ore 17.00  “Sfilata di Primavera”, sfilata di moda.

Ore 18.00  Spingigonzales in concerto.

Dalle 19  Happy Hour a cura di C’Mon Music Selection con Lunge Music e Classic Rock

                 Concerto del Primo Maggio, esibizione di gruppi giovanili locali.

 

COLORNO

Ore 10.30  Concentramento in Piazza Garibaldi; a seguire, corteo con la banda musicale per le vie cittadine (ponte sulla Parma, Via Matteotti, Via Du Tillot, Via Levacher, Via Marconi, Casa protetta, con fermata musicale, ponte sulla Parma, Via Matteotti, Via XX Settembre, Via Cavour).

Ore 11.30  Comizio in Piazza Garibaldi di Stefano Cerati, segreteria Fiom Cgil provinciale. Seguirà rinfresco.

 

SAN POLO DI TORRILE

Ore 9.30  Concentramento presso il Circolo Arci di via Bruno Buozzi, comizio di Paolo D’Agostino, della segretaria FP Cgil Parma. Seguirà musica con rinfresco.

 

COLLECCHIO

Ore 10.00  Concentramento di lavoratori e cittadini in Piazza Europa intrattenuti dal complesso musicale “Città di Collecchio”.

Ore 10.30  Corteo e concerto bandistico lungo le strade cittadine.

Ore 11.00  In Piazza Europa il sindaco Paolo Bianchi porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, seguito dal comizio conclusivo di Luca Ferrari, segretario Flai Cgil Parma.

 

LANGHIRANO

Ore 10.00  Ritrovo di lavoratori e cittadini in Piazza Ferrari.

Ore 10.15  Concerto del complesso bandistico “Castrignano”.

Ore 10.30    Il corteo attraverserà, al suono della banda, le vie del paese.

Ore 11.00  In Piazza Ferrari (di fronte al Municipio), dopo l’introduzione del segretario della Camera del Lavoro di zona, Andrea Rizzi, il Sindaco Bovis porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, seguito dal comizio conclusivo di Federico Ghillani, segretario generale Cisl Parma.

 

TRAVERSETOLO

Ore 10.00  Ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.

Ore 10.15  Intrattenimento musicale della banda “New Band Cesare Pattacini” di Montechiarugolo.

Ore 10.30  Corteo con la Banda sino a Villa Pigorini e ritorno.

Ore 11.00    Il sindaco Alberto Pazzoni porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, seguito dal comizio di Paola Bergonzi, segretaria Filcams Cgil Parma.

 

FIDENZA

Ore 10.15  Concentramento e concerto della banda presso la nuova Sede della Camera del Lavoro.

Ore 10.30  Partenza del corteo dalla Sede della CGIL (c/o i Terragli) per via Malpeli e via Berenini fino a Piazza Garibaldi.

Ore 11.00  Saluto dell’Amministrazione Comunale e comizio conclusivo di Maura Giuffredi, segretaria Camera del Lavoro di zona; presenta Cristina Montanari, segretaria Csil di zona.

 

SALSOMAGGIORE TERME

Ore 9.30  Raduno in Viale Corridoni (altezza Tommasini).

Ore 10.00  Partenza del corteo che attraverserà le vie del centro cittadino.

Ore 10.45  Comizio conclusivo di Elisabetta Oppici, segretaria Fisascat Cisl Parma, in Piazza Libertà; presenta Antonio Gasparelli, segretario Filcams Cgil Parma.

 

FONTANELLATO

Ore 9.30  Concentramento di lavoratori e cittadini in Via Costa (presso la lapide dei caduti antifascisti).

Ore 10.30  Corteo accompagnato dalla banda musicale, con sosta e raccoglimento davanti al monumento dei caduti.

Ore 11.00  Saluto dei Sindaci di Fontanellato e Fontevivo e comizio conclusivo di Silvia Sartori, segretaria Filctem Cgil provinciale; presenta Cesare Scalmani, segretario Fillea Cgil Parma.

 

SAN SECONDO

Ore 9.30  Partenza del corteo da Piazza Mazzini con la banda musicale.

Ore 10.00  Concerto in Piazza Garibaldi.

Ore 11.00  Comizio conclusivo di Domenico D’Antonio, segretario Filca Cisl provinciale; presentazione di Franco Rossi, Spi Cgil Parma.

 

FORNOVO TARO

Ore 10.00  Concentramento in Piazza del Municipio e concerto del Corpo Bandistico Fornovese.

Ore 10.30  Partenza corteo.

Ore 10.45  Arrivo Foro 2000 (ex Foro Boario).

Ore 11.00  Saluto del Sindaco e comizio conclusivo di Laura Bertolini, segretaria generale Nidil Cgil Parma; presenta Rolando Ruggeri, segretario Camera del Lavoro di zona. Al termine della manifestazione verrà servito un rinfresco offerto dalla Camera del Lavoro di Fornovo.

 

 

 

Primo maggio nazionale: i segretari di Cgil, Cisl e Uil a Marsala; manifestazione nazionale sul tema ''Il lavoro per unire il Paese''

 

''Il lavoro per unire il Paese'' è lo slogan coniato da Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori 2011: il prossimo 1° maggio, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, i segretari nazionali dei sindacati confederali hanno deciso di celebrare la festa dei lavoratori a Marsala, la cittadina siciliana, in provincia di Trapani, teatro l'11 maggio del 1860 dello sbarco dei Mille. Luigi Angeletti (Uil), Raffaele Bonanni (Cisl) e Susanna Camusso (Cgil) terranno, nell'ordine, i loro interventi dalle 11 a mezzogiorno, in piazza della Repubblica, dove arriveranno alla testa di un corteo che muoverà dalla zona monumento ai Mille. Le tre organizzazioni sindacali confermano, inoltre, il consueto appuntamento musicale a Roma in Piazza San Giovanni per il concerto del primo maggio, che si terrà a partire dal pomeriggio.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome