Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Il futuro nel trasporto pubblico locale a Parma"

19 Febbraio 2010
A un anno dalla scadenza dell’affidamento del servizio a Tep, la Filt Cgil provinciale propone per lunedì 22 febbraio una tavola rotonda per ragionare di strategie, idee, tempi e risorse

A febbraio 2011 scadrà l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale a Tep SpA. I tempi tecnici per la predisposizione di una nuova gara impongono che a breve si determini quale strada intraprendere per definire il futuro di un servizio strategico e imprescindibile per tutta la cittadinanza. Occorre, cioè, decidere se Tep si presenterà per aggiudicarsi il servizio o se si sceglieranno soluzioni alternative, quali ad esempio la fusione con altre società di territori limitrofi o la cessione di una quota del pacchetto azionario da parte degli enti proprietari (Comune e Provincia di Parma). Va infatti considerato che una eventuale fusione o cessione di quote permetterebbe di rimandare la nuova gara di tre anni.

 

Sono questi dunque i giorni in cui si decidono le sorti del trasporto pubblico locale per la nostra città. Proprio per ragionare dei possibili scenari e delle diverse opzioni in campo, la Filt Cgil di Parma organizza, per il prossimo lunedì 22 febbraio, alle ore 21, nella sala Righi della Tep, in via Baganza, 9, una tavola rotonda sul tema “Il futuro nel trasporto pubblico locale a Parma. A un anno dalla scadenza dell’affidamento del servizio a Tep, strategie, idee, tempi e risorse”.

 

All’incontro, che sarà moderato da Alessandro Chiesa, segretario generale della Filt Cgil provinciale, interverranno: Pier Domenico Belli, presidente di SMTP, Davide Mora, assessore ai trasporti del Comune di Parma, Andrea Fellini, assessore ai trasporti della Provincia di Parma, e Alfredo Peri, assessore ai trasporti della Regione Emilia-Romagna. Concluderà i lavori Luigi Luccarini, della Cgil Emilia-Romagna.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome