Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il diritto di combattere il dolore

4 Maggio 2015
Convegno pubblico il 6 maggio all'Ospedale Maggiore

Il dolore cronico è un tema umano di assoluta rilevanza che riguarda almeno un cittadino su cinque.

Per molto tempo il dolore è stato considerato un sintomo, da accettare o da curare in via secondaria.

Dopo la legge 38 del 2000 inizia a farsi sempre più strada la concezione del dolore quale malattia vera e propria con un impatto fortemente penalizzante per le persone ed i loro familiari e pertanto da curare in quanto tale.

Per questo Federconsumatori ( che con le associazioni Impact Proactive e la Fondazione Ant ha promosso una campagna conoscitiva a livello nazionale) e lo SPI CGIL di Parma organizzano un'iniziativa pubblica sull'argomento dal titolo “Il diritto di combattere il dolore “ , mercoledì 6 maggio alle ore 9,30 presso l'Aula G Centro Congressi dell' Azienda Ospedaliera in via Abbeveratoia a Parma.

Ne parleranno Massimo Fabi, Direttore Generale Azienda Ospedialiera di Parma, Lilli Chiaromonte, Responsabile Sanità Federconsumatori Nazionale, Guido Fanelli, Direttore 2^ Anestesia, Rianimazone e Terapaia Antalgica Az. Ospedaliera di Parma, Pierantonio Muzzetto, Presidente Ordini Medici di Parma, Paolo Bertoletti, Segretario Generale SPI CGIL di Parma.

Porteranno un saluto Fabrizio Ghidini, Presidente Federconsumatori Parma, Massimo Bussandri, Segretario Generale CGIL Parma e Rosalba Calandra Checco, Segretaria FP CGIL.

A moderare il confronto Enrico Gotti, giornalista della Gazzetta di Parma.

Fabrizio Ghidini

"Realizzato nell'ambito del Programma generale di intervento 2013 della Regione Emilia Romagna con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico"

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 320


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome