Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il destino delle scuole superiori: “Riforma o deforma”?

19 Maggio 2010
Se ne parla al convegno della flc cgil, lunedì 31 maggio, ore 17, istituto Rondani

È rivolto al personale docente e non docente, alle famiglie, agli studenti e a tutti i cittadini preoccupati per il futuro della scuola superiore pubblica l’incontro, organizzato dalla FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) Cgil di Parma, per lunedì 31 maggio, alle ore 17, presso l’ITG “Rondani”, sul tema “RIFORMA O DEFORMA. Quale destino per licei, istituti tecnici e professionali?”.

 

L’iniziativa, a cui interverranno due esponenti della Commissione Istruzione della Camera dei deputati - l’on. Emerenzio Barbieri (PDL) e l’on. Manuela Ghizzoni (PD) – e che vedrà la presenza di Raffaella Morsia, segretaria generale regionale Flc Cgil e di Simone Saccani, segretario generale Flc Cgil Parma, nasce dall’esigenza di ragionare, con coloro che stanno attuando la cosiddetta riforma delle scuole superiori, dei reali cambiamenti con cui dovranno confrontarsi sia il personale, docente e non, che gli studenti e le famiglie a partire dall’ormai imminente nuovo anno scolastico. Per capire quale sarà l’orizzonte e il destino dell’offerta formativa rivolta agli alunni nel prossimo futuro e quanto si discosterà – se in meglio o in peggio – dall’attuale.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome