Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Il Comune continua ad ignorare i residenti in provincia possessori di auto ecologiche”

23 Dicembre 2010
Il richiamo di Ermanno Ianelli, presidente Federconsumatori Parma

Continuano ad arrivare alla sede Federconsumatori di Parma utenti che lamentano di non avere accesso alle zone ZTL e di aver ricevuto multe per accessi sebbene posseggano automobili a Gpl o a Gas metano e comunque a basso o nullo impatto ambientale.

Non tutti, infatti, sono opportunamente informati del fatto che il Comune ha istituito il permesso Auto Amica Ambiente, che consente ai possessori di auto ecologiche di poter circolare liberamente in tutte le ZTL ma solamente se residenti nel Comune di Parma.

Nonostante Federconsumatori abbia già rappresentato al Comune la situazione, ad oggi le richieste di chiarimento sono state del tutto ignorate.

Sollecitiamo nuovamente il Comune di Parma a prendere in seria considerazione la disparità di trattamento che sta continuando a portare avanti nei confronti dei non residenti in città possessori di automobili a Gpl, Gas Metano o ibride, al fine di consentire anche a questi, come in tutte le altre città italiane, di ottenere l’accesso alle ZTL, il cui scopo sarebbe proprio quello di tutelare l'ambiente.

Ermanno Ianelli

Presidente Federconsumatori Parma


CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome