Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il 31 agosto ha chiuso la cartiera Bonati

3 Settembre 2008
Un'altra azienda storica del territorio rinuncia a fare impresa

Amaro rientro dalle ferie per i circa 20 lavoratori della storica cartiera Bonati di Strada Argini, che ha chiuso i battenti dal 1° settembre. Fondata nel 1950, l’azienda che produceva prevalentemente cartoni greggi, non ha retto alla crisi del settore, aggravata dalla difficoltà di far fronte ai costi energetici e ai necessari investimenti per la sicurezza e l’innovazione.

“Purtroppo – ha spiegato Silvia Avanzini, segretaria generale dell’SLC Cgil di Parma – siamo di fronte all’ennesimo imprenditore locale che rinuncia a fare impresa e che presumibilmente cederà alla tentazione di una speculazione edilizia, considerata l’estensione dell’area della cartiera, di circa 16mila mq”.

“La nostra preoccupazione – ha concluso Silvia Avanzini - come sindacato di categoria della Cgil, che ha proceduto nelle scorse settimane a chiudere unitariamente la procedura di mobilità, è comunque quella di garantire la ricollocazione dei lavoratori rimasti senza occupazione, tra cui alcuni migranti”. A questo scopo si attiverà a breve un tavolo di politiche attive che coinvolgerà l’Amministrazione Provinciale.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome