Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il 13 aprile a Parma sarà presentata la campagna nazionale “Aprite quelle porte”

11 Aprile 2012
Iniziativa dello Spi-Cgil per la dignità e i diritti degli anziani nelle strutture residenziali

Il prossimo 13 aprile lo Spi-Cgil presenterà presso il Palazzo della Provincia di Parma (Piazza della Pace 1) la campagna nazionale sulle strutture residenziali per anziani dal titolo “Aprite quelle porte”.

Una campagna per il rispetto e la dignità delle persone anziane con cui il sindacato dei pensionati della Cgil chiede che le strutture siano aperte 24 ore su 24 ma nata anche per sollecitare tutti gli operatori del settore, i parenti degli ospiti e le istituzioni a segnalare i casi di violenze ai danni di chi vi risiede.

I lavori cominceranno alle ore 9 e saranno introdotti dagli intereventi del Segretario Spi-Cgil di Parma Paolo Bertoletti, del Segretario Spi-Cgil Emilia-Romagna Maurizio Piccagli e di un rappresentante dell’amministrazione provinciale.

A seguire il Segretario nazionale dello Spi-Cgil Celina Cesari, Gianluca Borghi di Stop Opg e il Presidente dell’Auser Michele Mangano presenteranno nel dettaglio gli obiettivi della campagna.

In conclusione si terrà, invece, una tavola rotonda a cui parteciperanno Stefano Cecconi della Cgil nazionale, Giovanna Del Giudice del Forum Salute mentale, il direttore dell’Asl di Parma Massimo Fabi, il senatore Lionello Cosentino della Commissione igiene e sanità del Senato e il Segretario generale Spi-Cgil Carla Cantone.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome