Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

I sindacati scrivono a Zaia per protestare contro le sue inadempienze sul settore dello zucchero

14 Gennaio 2010
Se entro 10 giorni non arrivano gli aiuti sarà mobilitazione

Le Segreterie nazionali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil hanno inviato una lettera al Ministro delle Politiche agricole Luca Zaia per protestare formalmente contro le sue inadempienze rispetto all’annosa questione che riguarda il settore saccarifero, colpito duramente dalla riforma europea dell’Ocm e per il quale senza un intervento diretto e concreto da parte del Governo si profila un trauma occupazionale che rischia di coinvolgere circa 2.000 lavoratori su tutto il territorio nazionale.

Nella lettera Fai-Flai-Uila lamentano, in particolare, la totale assenza di risorse a sostegno del settore in Finanziaria e la mancata disponibilità da parte del Ministro a convocare la filiera, come da lui promesso e dichiarato ufficialmente ad inizio dicembre.

“Il Ministro Zaia” – ha dichiarato il Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli – “ha finora preso in giro i lavoratori del settore saccarifero, promettendo per convenienze elettorali e mediatiche interventi che nella realtà non sono mai stati realizzati”.

“Ora però la misura è colma” – ha continuato Mattioli – “ed è per questo che ci aspettiamo la convocazione del tavolo di filiera entro dieci giorni, scaduti i quali organizzeremo una conferenza stampa per denunciare il lassismo del Ministro e una manifestazione di protesta dei lavoratori”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome