Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

I Servizi Educativi tra emergenze e cambiamenti: riflessioni formative

12 Marzo 2021
FP CGIL Parma propone due incontri formativi gratuiti online il 22 e 29 marzo, dalle 17.30 alle 19.30

La FP CGIL Parma organizza due incontri formativi online, dedicati al personale dei servizi educativi, per fornire strumenti educativi e pedagogici utili al contesto di lavoro attuale, in questo momento di emergenza sanitaria.
 
Il primo dei due incontri dediucati a "I SERVIZI EDUCATIVI TRA EMERGENZA E CAMBIAMENTI. Riflessioni formative sui Servizi Educativi" è in  programnma per il prossimo lunedì 22 marzo, dalle ore 17.30 alle 19.30. Titolo dell'evento: ALLA RICERCA DI UNA SERENA "QUOTIDIANITÀ": Le bolle” tra aspettative e realtà. Si parlerà dei cambiamenti organizzativi, della relazione tra e con i bambini, della comunicazione tra gli educatori/insegnanti.
 
LE FAMIGLIE TRA PRESENZA E DISTANZA è il tema del secondo incontro, in programma per lunedì 29 marzo, sempre dalle 17.30 alle 19.30, che permetterà di riflettere intorno alle modalità di comunicazione con le famiglie.
 
I due appuntamenti si avvarranno delle competenze di due formatori esperti: Nice Terzi, psicologa e pedagogista, si occupa di formazione e aggiornamento per educatori. È stata dirigente del servizio Nidi d’Infanzia del Comune di Parma e in seguito del Comune di Roma. È membro del Gruppo nazionale Nidi e Infanzia. Marco Fibrosi, coordinatore pedagogico, formatore e progettista, svolge attività di formazione per enti pubblici e privati nel settore infanzia 0-6. Ha collaborato in progetti di ricerca con l’Università degli Studi di Milano Bicocca e dell’Università Cattolica di Milano.
 
Gli incontri sono gratuiti per gli iscritti CGIL, in seguito alle iscrizioni alla formazione saranno inviate le modalità di partecipazione. Per info e iscrizioni scrivere a: ruggero.manzotti@er.cgil.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome