Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

I coordinamenti donne Cgil e Spi Cgil a sostegno del presidio "No Pillon"

12 Novembre 2019
Venerdì la protesta a partire dalle 17

Il Coordinamento Donne Cgil e il Coordinamento Donne Spi Cgil di Parma si schierano al fianco delle organizzatrici del presidio “No Pillon” che si terrà venerdì 15 novembre, dalle 17, davanti alla Biblioteca di San Giovanni.

 

Di seguito il comunicato del Comitato No Pillon– La libertà delle donne libera tutti

Apprendere che la Camera civile di Parma propone, agli avvocati e alle avvocate della nostra città, formazione su una proposta giuridica oscurantista e anacronistica che offende le donne e ignora totalmente il bene dei minori, e che per di più lo faccia in piena campagna elettorale e a ridosso della Giornata contro la violenza alle donne, preoccupa e ci fa ritornare sul piede di guerra.

In questi giorni ci sono state molte richieste di spiegazione e altrettante azioni di denuncia e di resistenza, tra cui quella espressa dall'UDI di Bologna e da avvocate e avvocati cittadini, nonché da una parte attiva della cittadinanza.

Indigna anche il fatto che l'iniziativa di Parma porti il significativo titolo: "Affido condiviso: una riforma necessaria?". Poco importa il punto di domanda finale, nella locandina già si esprime la volontà di legittimare la riforma Pillon e non certo il dubbio nei confronti del suo disegno di legge; a confermarlo anche l’assenza di un contraddittorio e la scelta di affiancare, al senatore Pillon, Anna Cattaneo, presidente della sezione famiglia del Tribunale di Milano, firmataria della riforma, nonché esperta di alienazione parentale, una sindrome che non è mai stata riconosciuta dall'Organizzazione mondiale della sanità, ma che regge tutto l'impianto riformatore del Pillon.

Per questo, noi donne del Comitato No Pillon abbiamo convocato per venerdì 15 novembre, alle ore 17 un presidio davanti alla Biblioteca Monumentale di San Giovanni, per dire alla Camera Civile che, se anche nel nostro paese i temi della separazione e dell’affido dei figli - questioni già di per sé dolorose per tutti - andrebbero ripensati, non è certo accettabile farlo a partire dalla indegna e discriminante proposta dell’on. Pillon.

Comitato No Pillon – La libertà delle donne libera tutti

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome