Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

HelpDesk, in Camera del Lavoro prende avvio il nuovo servizio dedicato alla Previdenza Integrativa

21 Ottobre 2020
CGIL e INCA Parma supportano lavoratrici e lavoratori con una consulenza personalizzata e contatti dedicati

CGIL e INCA Parma presentano a lavoratori e lavoratrici della provincia un nuovo servizio di consulenza che copre tutti gli ambiti della previdenza complementare.
 
La futura pensione, soprattutto per i più giovani, si regge infatti ormai da tempo, oltre che sul pilastro pubblico, anche sui fondi contrattuali che, per gli aderenti, gestiscono il TFR, i versamenti dei lavoratori e quelli dei datori di lavoro come stabilito dai contratti collettivi.

Tramite l'Helpdesk Previdenza Integrativa i lavoratori potranno avere un'assistenza personalizzata in tema di adesione ai fondi, fase di accumulo, anticipazione e riscatto e saranno messi a conoscenza dei vantaggi fiscali riconosciuti dalle normative in vigore. Ognuno potrà verificare quale è il suo percorso previdenziale in corso e quali scelte lo possono rafforzare (versamenti volontari, portabilità dell'adesione preesistente, ecc.) anche in concomitanza di carriere discontinue.

Termini come comparto di investimento o rendita anticipata (R.I.T.A.) potranno essere chiariti e ognuno potrà decidere consapevolmente se e come aderire.

Ci sono ancora migliaia di aderenti silenti ai fondi negoziali (e a Fondinps da poco messo in liquidazione) che pur non avendo più la disponibilità del TFR in azienda, non sfruttano a pieno i benefici della previdenza complementare, perdendo il contributo obbligatorio in capo al datore di lavoro.
Ci sono a volte lavoratori che non sono nemmeno informati di avere una posizione aperta in fondi pensionistici.

Per accedere al servizio personalizzato è sufficiente contattare uno dei canali dedicati (telefono fisso: 0521 295 345,  wathsapp: 345 970 1519; mail: pr.previdenzaintegrativa@er.cgil.it) lasciando il proprio nome e cognome e un recapito telefonico. Si verrà ricontattati per fissare un appuntamento.
 
Il servizio, rivolto a tutti i lavoratori e gratuito per gli iscritti alla CGIL, è stato presentato stamattina in conferenza stampa da Luca Ferrari, direttore del Patronato INCA CGIL Parma, Elisa Camellini, responsabile organizzativa CGIL Parma, e Ignazio Messina, operatore del servizio HelpDesk Previdenza Integrativa.
 
 
 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina informativa


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome