Sabato 27 Aprile 2024

Heinz Plasmon, dai lavoratori forte mandato per la mobilitazione

20 Settembre 2013
Deciso uno sciopero per martedì 24 settembre

Le assemblee sindacali di oggi, presso lo stabilimento Heinz Plasmon di Ozzano Taro, hanno dato un forte mandato per la mobilitazione contro il progetto di pesanti tagli occupazionali portato avanti dall'azienda.

Tutti hanno compreso che è inaccettabile e vergognoso volere licenziare un quarto della forza lavoro in una impresa che anche nel 2012 ha ottenuto un utile netto di 24 milioni di euro. Non è una società in crisi, l'unico obiettivo è aumentare il profitto calpestando i lavoratori e proponendo addirittura di sostituirli con personale dipendente di terzi. Il tutto ovviamente in assenza di piano industriale per il futuro.

Come unica risposta possibile, a partire dallo sciopero di martedì, sindacato e lavoratori metteranno in campo tutte le iniziative utili a fare cambiare idea all'azienda.