Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Greci Geremia

9 Giugno 2009
Preoccupanti dichiarazioni della proprietà alla stampa: si prospetta una delocalizzazione in Est-Europa?

 Apprendiamo oggi dalla stampa del progetto di delocalizzazione che l’azienda starebbe predisponendo a fronte di presunti finanziamenti ministeriali e che comporterebbe il trasferimento all’estero di una parte delle produzioni del fresco. Tali informazioni, rilasciate dalla proprietà in un’intervista ad un quotidiano locale, non sono mai pervenute alle Organizzazioni Sindacali nonostante da mesi si stia chiedendo la presentazione di un piano industriale; mesi nei quali si sono palesate le difficoltà finanziarie dell’azienda, con frequenti ritardi nell’erogazione degli stipendi che hanno portato in più occasioni alla mobilitazione dei lavoratori.
Nello stesso articolo si prospetta lo smantellamento dello stabilimento per far posto ad una “bellissima area residenziale alle porte di Parma” per la quale il Comune avrebbe già dato il via libera.
Nell’esprimere tutta la nostra preoccupazione per il futuro lavorativo dei dipendenti fissi e stagionali (nulla si dice in proposito nell’intervista) siamo prondi ad attivare lo stato di agitazione dei lavoratori al fine di difendere l'occupazione del territorio.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome