Venerdì 26 Aprile 2024

Grave incidente sul lavoro al Caseificio Funetta Srl

19 Luglio 2010
Scarsità dei controlli preventivi e mancata formazione sulla sicurezza le cause secondo la Flai cgil di Parma

La Flai di Parma denuncia l'ennesimo grave infortunio sul lavoro.

Venerdì 16 luglio, verso le 14.30, un lavoratore di circa 30 anni, mentre era intento a lavorare vicino ad una macchina macinatrice, veniva preso fino al braccio dagli ingranaggi della macchina. Solo l'intervento dei compagni, che arrestavano l'impianto, accorsi richiamati dalle urla, evitava il peggio.

La Flai Cgil di Parma individua nella scarsità dei controlli preventivi, nella mancanza di formazione sulle regole della sicurezza,  nell'incalzare dei ritmi di produzione, le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro.

Al lavoratore va tutta la solidarietà del sindacato e l'impegno a ricercare e denunciare tutte le responsabilità rispetto all'accaduto. Già da questa settimana la Flai terrà un'assemblea sindacale per parlare di sicurezza coi lavoratori.