Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Grave incidente al disosso Agnetti

9 Dicembre 2010
Eccessivi i ritmi di lavoro

La Flai di Parma denuncia l'ennesimo grave infortunio sul lavoro.

Ieri, giornata festiva, un lavoratore addetto a una pressa per confezionare sottovuoto prosciutti ha perso una mano, tranciata di netto dagli ingranaggi della macchina.

Risulta evidente che qualcosa nel meccanismo della sicurezza, evidentemente non così accurato come l'azienda si è affrettata a dichiarare sulla stampa, non ha funzionato. Non è possibile che nel 2010 possano succedere incidenti del genere. Da tempo tra l'altro denunciamo in quella azienda ritmi di lavoro insostenibili che sono incompatibili con il corretto comportamento di prevenzione infortuni.

Al lavoratore va tutta la nostra solidarietà e l'impegno a ricercare e denunciare tutte le responsabilità rispetto all'accaduto. Verranno a breve tenute assemblee sindacali per parlare di sicurezza coi lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome