Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Grande risultato della FP CGIL di Parma alle elezioni delle Rsu e Rlssa del settore igiene ambientale

28 Ottobre 2017
La segretaria Calandra Checco: "Siamo particolarmente soddisfatti per l'alta partecipazione"

Anche a Parma si conferma l’ottimo risultato dei candidati FP CGIL al rinnovo delle Rsu in tutte le aziende del settore igiene ambientale che si sono svolte il 25 e 26 ottobre scorsi.

Nelle aziende del gruppo Iren a Parma la CGIL ottiene 3 seggi su 4 in Iren Ambiente, in Iren Spa grande successo del candidato CGIL e maggioranza nelle Rsu anche in Ireti – Iren mercato per il settore ambiente.

Come rappresentanti per la salute e sicurezza eletti tutti i candidati CGIL in tutto il gruppo Iren in Emilia Romagna.

Rinnovata la rappresentanza anche a Fidenza in San Donnino Multiservizi.

Anche nelle aziende del privato del settore Fise che operano sulla raccolta rifiuti grande risultato di partecipazione che ha permesso di eleggere i candidati delle liste Cgil in Brodolini, Emc2, Caruter.

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha dichiarato la segretaria generale FP CGIL Parma, Rosalba Calandra Checco – dell'alto dato di partecipazione alle votazioni nel nostro territorio, circa 86% in Iren e 77% nel privato, elemento che conferma il grande valore dell’espressione democratica dei lavoratori, che con questa scelta vogliono continuare a contrattare, a difendere i propri diritti e la dignità del proprio lavoro. Il settore della raccolta e gestione rifiuti tra l’altro sta attraversando un momento molto delicato sul nostro territorio: la gara Atersir per la Concessione pubblica è stata pubblicata pochi giorni fa, sulla raccolta gli appalti sono troppo numerosi e in continuo cambiamento per i frequenti ricorsi e cambi di gestione con un sistema dei ribassi che opprime i lavoratori”.

“Fondamentale nella tornata elettorale è risultato anche il tema della salute e sicurezza, che ha un ruolo centrale in questo tipo di attività ad alto rischio, che la FP CGIL ha messo al centro del programma sulla contrattazione di settore con il ruolo indispensabile dei rappresentanti per la sicurezza. Questo voto impegna il nostro sindacato e le nuove rappresentanze elette ad operare per un miglioramento delle condizioni di lavoro nell’ambito di un progetto di sviluppo del settore. Ai delegati neoeltti va il nostro ringraziamento e un grande augurio di buon lavoro”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome