Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Gomma-plastica, alta partecipazione agli sciopero del 4 e 6 settembre

9 Settembre 2013
Mobilitazione indetta da Filctem, Femca e Uiltec per il rinnovo del CCNL

Alta e significativa si è confermata la partecipazione dei lavoratori allo sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo contrattuale indetto da Filctem CGIL Parma, Femca Cisl Parma e Uiltec UIL Parma nelle scorse giornate di mercoledì 4 settembre e venerdì 6 settembre nelle aziende della Gomma e Plastica Industria.

La mobilitazione si è svolta nell’ambito del pacchetto di scioperi decisi a livello nazionale dai sindacati unitari di categoria per contrastare la contropiattaforma di FederGomma/Confindustria. Contropiattaforma respinta e considerata inconciliabile con la robusta storia di conquiste del settore per le richieste tutte al ribasso in fatto di turnistica, deroghe agli istituti contrattuali, slittamento salari in caso di crisi aziendale.

Troppo spesso si cerca di scaricare gli effetti di questo drammatico e perdurante periodo di crisi sui rinnovi contrattuali e in modo sempre più insidioso sulla tenuta dei diritti.

Fabbrica “svuotata” alla Bormioli Divisione Plastica, ottima adesione in Eurorubber/Marangoni, CrossPolimeri, Eiffel, Solvay, TaroPlast e nelle tante medie realtà della provincia. Una buona prova di resistenza da parte dei lavoratori, che ora chiedono di avere al più presto il nuovo contratto.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome