Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Gli incidenti nei cantieri edili non si fermano con i tagli alla sicurezza"

15 Settembre 2010
La Fillea Cgil di Parma interviene a proposito dell'ultimo infortunio in un cantiere di Salso

Lo scorso lunedì 13 settembre, in un cantiere di Salsomaggiore Teme, un artigiano edile si è procurato gravi lesioni cadendo da un ponteggio.

 

Il ministro Tremonti ci dice che la legge 626 è un lusso in tempi di crisi, facendo supporre che possibili tagli possano essere uno strumento per fronteggiarla.

 

La Fillea Cgil di Parma ritiene che gli infortuni nei cantieri edili, ormai quotidiani sul territorio nazionale, a prescindere dalla loro gravità, debbano far riflettere tutti gli operatori sul fatto che gli investimenti sulla sicurezza non sono un optional e che l’efficienza dei controlli su questo versante va garantita e semmai incrementata.

 

La Fillea non desidera intervenire con giudizi sulle dinamiche e responsabilità del fatto accaduto a Salsomaggiore, che lascia all’autorità compente, quello del sindacato vuole come sempre essere un richiamo e una sollecitazione a non abbassare la guardia su un tema fondamentale per la salute e la sicurezza dei lavori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome