Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Gli africani salveranno l'Italia"

24 Giugno 2010
Il Gruppo Giovani Cgil Parma organizza per sabato 26 giugno la presentazione del libro di Antonello Mangano alla Festa Multiculturale di Collecchio

Nell'ambito delle inizitive organizzate all'interno della Festa Multiculturale di Collecchio, il Gruppo Giovani della Cgil di Parma organizza per il prossimo sabato 26 giugno, alle ore 22.30, nello Spazio Libreria del Parco Nevicati, la presentazione del libro di Antonello Mangano "Gli africani salveranno l'Italia".

Antonello Mangano è un giornalista freelance siciliano, che pubblica articoli per testate come "Il Manifesto", "Terrelibere.org" e "Carta". È autore di ricerche, inchieste e saggi sui temi delle migrazioni e della lotta alla mafia.

"Gli africani salveranno l'Italia" racconta, tra la rivolta di Rosarno e il razzismo quotidiano, la resistenza alle mafie dei lavoratori stranieri. In un'Italia che tollera ormai troppo, la reazione e il valore irriducibile di chi non accetta più le regole del sopruso. E che può cambiare il Paese.

Quella di Mangano è una tesi coraggiosa, che spiega come le ribellioni di Rosarno siano soprattutto un a lotta alla 'ndrangheta, che può dare la spinta a un Paese da troppo tempo rassegnato alla malavita.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome