Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Giustizia, non c'è efficienza senza la valorizzazione del personale

3 Maggio 2016
4 maggio, assemblea davanti al Tribunale di Parma proclamata unitariamente dai sindacati del pubblico impiego di CGIL, CISL e UIL

I sindacati unitari del pubblico impiego FP CGIL, CISL FP e UIL PA provinciali, nell’ambito della mobilitazione nazionale del 4 maggio e in quella più ampia dello sciopero regionale del 24 maggio, organizzano per domani, mercoledì 4 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in contemporanea alle analoghe iniziative su tutto il territorio nazionale, una assemblea presso il Tribunale di Parma con i lavoratori della giustizia, compresi quelli della Procura.

I lavoratori della giustizia sono tra quelli che hanno subito maggiormente il mancato investimento sul personale di questi anni, nei loro confronti non vi è stata attenzione alcuna rispetto alla riorganizzazione, né allo sviluppo delle professionalità.

Perché la giustizia sia veloce ed efficiente va attuato il 12° punto del programma del Ministro, che riguardava la valorizzazione del personale. Valorizzazione ad oggi assente, anche a fronte di numerosi provvedimenti di riforma.

Niente formazione, né incentivazione della produttività, né attuazione della riqualificazione del personale, nonostante questo personale assicuri il servizio a persone ed imprese in condizioni drammatiche.

In merito alla mancata attuazione del programma, dunque, i lavoratori si riuniranno in assemblea domani, 4 maggio, e recapiteranno al ministro Orlando una cartolina per rivendicare i punti descritti.

Una assemblea, quella di domani, che accompagnerà i lavoratori, oltre che alle rivendicazioni proprie, allo sciopero del 24 maggio per il rinnovo del Contratto nazionale con manofestazione a Bologna.

Senza la valorizzazione del personale non ci sono né efficienza, né tempi veloci per la giustizia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Cartolina Giustizia Orlando


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome