Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 30 Novembre 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la CGIL Parma prosegue nelle iniziative di sostegno concreto

22 Novembre 2021
Il Coordinamento Donne donerà al Centro Antiviolenza, il 24 novembre, un buono per l'acquisto di arredi

Anche quest'anno, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Coordinamento Donne della CGIL Parma, proseguendo un percorso avviato già da alcuni anni, ha deciso di attivarsi per compiere un gesto concreto di solidarietà e sostegno nei confronti delle vittime di violenze e abusi.

La scelta è ricaduta sul Centro Antiviolenza di Parma, in considerazione dell'impegno quotidiano e costante che l'associazione no-profit svolge e promuove per produrre libertà e autonomia femminile, accogliendo e garantendo anonimato ad ogni donna che abbia subito o stia subendo violenza in qualsiasi forma essa venga attuata: fisica, psicologica, economica, sessuale.

In tale attività, il Centro Antiviolenza mette a disposizione delle persone accolte strutture abitative che necessitano di essere rese vivibili e accoglienti: per questo la CGIL territoriale, con il suo coordinamento femminile, ha condiviso quest'anno la decisione di donare un buono per l'acquisto di mobilia e complementi per arredare gli spazi messi a disposizione dal Centro.

"Un approccio pragmatico e molto concreto - dichiarano Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma, e Silvia Sartori, responsabile del Coordinamento Donne CGIL Parma - che tuttavia non prescinde dalla consapevolezza di quanto il lavoro di emancipazione e di liberazione delle donne dalla violenza soprattutto maschile abbia a che fare con una profonda trasformazione culturale e delle politiche di genere, che deve vedere l'impegno quotidiano della nostra organizzazione, dentro e fuori i luoghi di lavoro".

La donazione sarà effettuata il prossimo mercoledì 24 novembre, alle ore 11, nella sede ACAV in vicolo Grossardi, 8 a Parma.

Saranno presenti: Lisa Gattini e Silvia Sartori (per CGILParma), Samuela Frigeri (per il Centro Antiviolenza Parma).

 

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome