Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Gardner Denver (Divisione Robuschi): l'azienda rivede le decisioni e sblocca gli investimenti per l'anno 2015

31 Luglio 2015
I lavoratori ritirano lo sciopero degli straordinari e sospendono lo stato di agitazione

Nel mese di luglio, a seguito di diversi incontri tra rappresentanze sindacali e azienda, concordemente con le lavoratrici e i lavoratori riuniti in assemblea, è stato deciso il ritiro dello sciopero degli straordinari e quindi la sospensione, almeno per ora, dello stato di agitazione proclamato nelle scorse settimane.

Questo è stato reso possibile grazie a due decisioni aziendali: la revoca del licenziamento e la conseguente ricollocazione all’interno dell’azienda di una figura impiegatizia e la delibera sul finanziamento della rimanente parte degli investimenti previsti per l’anno 2015, che era stato bloccato.

Le buone notizie però non si sono limitate ai due punti sopracitati.

Infatti, durante l'incontro del 27 luglio, che ha visto da un lato la partecipazione delle RSU assistite delle Organizzazioni Sindacali Territoriali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e dall'altro l'azienda, assistita dall'Unione Parmense Industriali, da parte del Management Gardner Denver è stata confermata la strategicità del sito di Parma, attraverso una condivisione delle strategie del Gruppo con le RSU, e quindi della rilevanza che Parma potrebbe avere nel prossimo futuro.

“Prima di tutto – hanno commentato Fim, Fiom e Uilm - riteniamo doveroso ringraziare tutti i lavoratori della Gardner Denver divisione Robuschi per aver aderito allo sciopero degli straordinari in maniera coesa. Il merito è loro se sono arrivati questi due segnali importanti: quello della ricollocazione di un dipendente e quello dello sblocco degli investimenti per l’anno 2015. Segno che quando ci si prefiggono obbiettivi chiari e sentiti dai lavoratori, le azioni che il sindacato mette in campo possono produrre risultati importanti. Il Management del Gruppo ha parlato di nuovo corso nel modo di relazionare con il sindacato. Oltre ai pronunciamenti ora ci aspettiamo che non ci si limiti ad un incontro episodico di condivisione delle strategie, ma nei fatti ci attendiamo un vero continuo e costante coinvolgimento dei nostri delegati. Sarà nostra premura verificare nei prossimi mesi se la divisione Robuschi è veramente una priorità per Gardner Denver. Un primo riscontro lo avremo a settembre, momento in cui sarà condiviso con le RSU e le organizzazioni sindacali il budget per gli investimenti per il 2016”.  

FIOM - FIM - UILM

Rsu G.D. srl - div. Robuschi

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome