Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Funzionamento della giustizia, le proposte della FP CGIL

3 Febbraio 2014
6 febbraio, assemblea aperta presso il Tribunale di Parma

La crisi economico-sociale attanaglia le istituzioni. I tagli al personale amministrativo, il blocco dei contratti dei dipendenti pubblici, la mancanza di riqualificazione e di investimenti a favore del ricambio generazionale aggravano il livello della crisi e costringono ad elaborare strategie di resistenza.

A distanza di due anni dalla precedente iniziativa pubblica sul tema “Crisi di organici negli uffici giudiziari del circondario, deficit strutturali nella rete informatica, ripercussioni della legge delega sull’accorpamento degli uffici giudiziari: iniziative possibili per un progetto condiviso e partecipato a sostegno della continuità dei servizi e tutela del personale amministrativo, con attenzione ad esperienze in ambito distrettuale nell’attuazione dei progetti ministeriali sul P.C.T.”, la FP CGIL di Parma, insieme alla FP CGIL Emilia-Romagna, rinnova il confronto pubblico sulla necessità di guardare all’organizzazione e alla formazione come progetto per la continuità dei servizi in uno scenario di impoverimento delle risorse e di blocco del turn over.

Per questi motivi invita a partecipare alla assemblea del personale aperta alle istituzioni e ai cittadini che si terrà il prossimo giovedì 6 febbraio, dalle ore 15.00 alle 18.00, nell’aula Mossini del Tribunale di Parma, in p.le Corte d’Appello.

All’incontro si discuterà di “Organizzazione, progettualità e condivisione di obiettivi quali strategie per arginare la crisi degli organici negli uffici giudiziari. Convenzioni e protocolli d’intesa in materia di spese di giustizia nel Tribunale di Parma fra le buone pratiche condotte nel Distretto di Corte d’Appello di Bologna”.

Interverranno: il Presidente del Tribunale di Parma, Dr. Roberto Piscopo, il Presidente della Fondazione Avvocatura Parmense, Avv. Prof. Luigi Angiello, i Presidenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma, Avv. Ugo Salvini e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma, Dr. Angelo Anedda, l’Assessore alla Formazione e al Lavoro della Provincia di Parma, Manuela Amoretti, e, per la delegazione trattante nazionale FP CGIL Giustizia, Paola Morga. Aderisce l’Associazione Dirigenti Giustizia. Saranno presenti dirigenti sindacali esterni.

L’invito è esteso al personale amministrativo, ai magistrati togati e non togati, agli avvocati, ai lavoratori precari della giustizia, ai professionisti ausiliari dei magistrati, alla cittadinanza attiva, agli organi d’informazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome