Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

FLC CGIL, il IV Congresso provinciale riconferma Salvatore Barbera segretario generale

6 Ottobre 2018
"Solo una visione confederale può guidare il sindacato lavoratori della conoscenza nelle sfide dei prossimi anni"

Al termine della giornata di ieri, l'assemblea generale neoeletta al quarto congresso provinciale della FLC CGIL, il sindacato dei lavoratori della conoscenza, ha riconfermato come segretario generale Salvatore Barbera. Ha votato il 76,47% degli aventi diritto, i favorevoli sono risultati l'88,46% dei votanti.

Il neo segretario, nel ringraziare tutti gli intervenuti ai lavori, ha ribadito l'intenzione di essere il segretario di tutto il personale della scuola, dell'Università, della ricerca, della formazione professionale, rinnovando l'impegno, già espresso nella relazione di apertura, di rispettare tutte le sensibilità di tutti i comparti della filiera della conoscenza, una filiera particolarmente articolata e complessa.

"Da domani - ha dichiarato Barbera - ci aspettano sfide che sappiamo essere particolarmente difficili. Per me la formula è quella di saper vedere, attraverso i nostri problemi, i problemi di ciò che sta fuori dal mondo della scuola, fuori dalle nostre aule. Occorre avere una visione di insieme, una visione confederale che deve essere il linguaggio comune di tutti i lavoratori, l'esperanto che può aiutarci a capire come provare a risolvere i problemi della scuola insieme a quelli che costituiscono i problemi più generali della nostra società. Con speranza, fiducia e l'impegno di tutti i lavoratori."

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome