Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

FLAI CGIL, Nestlè: trattativa integrativo di Gruppo, rotte le trattative

7 Aprile 2014
Salta l'incontro fissato per il 7 aprile

Al coordinamento nazionale di venerdì 4 aprile la Nestlé ha posto come pregiudiziale alla discussione sul rinnovo del contratto integrativo aziendale un accordo che rendesse strutturalmente stagionali gli stabilimenti di Parma, Ferentino e Perugia, rivedendo i contratti individuali dei lavoratori.

La delegazione sindacale ritiene inaccettabile subordinare il rinnovo contrattuale e la discussione della piattaforma rivendicativa a tematiche che vanno affrontate contestualmente alla condivisione di un piano industriale che rilanci le produzioni dei siti italiani.

Poiché l'azienda ha ritenuto anche di annullare l'incontro di Parma, atteso da mesi, sul tema del calendario annuo e verifica dei volumi produttivi, Flai, Fai e Uila provinciali e l'RSU proclamano lo stato di agitazione con il blocco degli straordinari e delle flessibilità e per lunedì 7 aprile due ore di SCIOPERO (le ultime due ore di ogni turno e le ultime due per lo “spezzato”).

Luca Ferrari, segretario generale FLAI CGIL Parma, esprime forte preoccupazione "perché in un momento difficile per tutti Nestlé invece di cercare soluzioni condivise forza la discussione solo verso il tema della riduzione dei costi senza dare alcuna garanzia sul futuro degli stabilimenti e di quello di Parma in particolare. Auspichiamo ripensamenti a breve, diversamente le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori sapranno mobilitarsi a tutela del lavoro".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica il comunicato nazionale


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome