Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Fisioterapisti ASP, raggiunta l'intesa

10 Gennaio 2011
Fp Cgil e Fisascat Cisl attendono l'evoluzione della vertenza anche per il servizio infermieristico

Le segreterie provinciali di Funzione Pubblica CGIL e Fisascat CISL rendono noto che oggi, 10 gennaio 2011, è stato firmato l'accordo per il passaggio dei fisioterapisti ex Aurora Domus e ProGes alla nuova aggiudicataria dell'appalto dei servizi infermieristico-riabilitativi dell'ASP – Ad Personam di Parma.

Si è dunque finalmente raggiunta l'intesa sull'armonizzazione delle condizioni economiche e dell'organizzazione del lavoro.

Nel testo dell'accordo, oltre a garantire le condizioni reddituali dei lavoratori interessati dal passaggio d'appalto, si è inserita anche una clausola a tutela di quei lavoratori assunti da Solaris dal 3 Gennaio per erogare il servizio e che si sarebbero trovati senza tutele e senza un monteore garantito, a fronte del passaggio del personale con diritto a conservazione del posto di lavoro.

Pericolo scampato, dunque, per il servizio di fisioterapia. Ancora problemi per quello infermieristico: aspettiamo le evoluzioni della vicenda.

Intanto l'ASP, garante dell'accordo con Solaris, rende note ulteriori risorse economiche da redistribuire sull'appalto. Le quantità e la loro distribuzione saranno oggetto di un incontro sindacale a fine Gennaio a cui parteciperanno anche ASP e ASL.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome