Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Firma unitaria del contratto nazionale del commercio

21 Luglio 2009
Raggiunta il 23 giugno 2009 l'intesa deonominata "Patto per il lavoro nel terziazio, distribuzione e servizi"

E' stata raggiunta il 23 giugno scorso un’intesa, sottoscritta dalle Segreterie Nazionali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Confcommercio, per la difesa dell’occupazione nel settore Terziario, Distribuzione e Servizi.

Le Segreterie Nazionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil prendono atto con soddisfazione che l’intesa, offrendo una interpretazione condivisa dei punti  oggetto dell’accordo separato del 18 luglio 2008 per il rinnovo del Ccnl TDS, consente una ricomposizione dei rapporti unitari e la definizione della stesura del testo contrattuale.

L’accordo non risolve tutti i problemi che rendono ancora complesso il quadro dei rapporti sindacali generali, ma rappresenta un segnale positivo ed un incentivo a ricercare con determinazione le ragioni di convergenza, nel rispetto di tutte le posizioni e dimostra che ciò è ancor più possibile ancorando il confronto alla concretezza dei problemi del mondo del lavoro.

L'esito positivo della consultazione dei lavoratori sancisce la firma unitaria del contratto nazionale del commercio.

Si allega il testo dell'accordo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Leggi il testo dell'accordo


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome