Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fiorucci, si va verso la smobilitazione?

19 Aprile 2013
Le preoccupazioni della Flai Cgil di Parma e della RSU Luigi Ugolotti (controllata Fiorucci)

È con grande preoccupazione che la Flai Cgil di Parma e l'RSU Luigi Ugolotti (controllata Fiorucci) hanno appreso della procedura di mobilità che riguarda la sede di Pomezia. Fiorucci infatti intende licenziare 250 lavoratori sui 612 in forza, più del 40% della forza lavoro!

In Provincia di Parma l'unico stabilimento produttivo rimasto è il prosciuttificio di Lesignano Bagni che ha circa 40 dipendenti ed in cui è in corso una Cassa Integrazione Straordinaria e una procedura di mobilità. La mobilitazione dei lavoratori di qualche mese fa ha reso possibile limitare i danni occupazionali ma questa gravissima decisione della capogruppo rimette tutto in discussione.

Come può un gruppo come Fiorucci (di proprietà della multinazionale spagnola Campofrio) smantellare interi reparti di produzione, appaltare e terziarizzare attività in modo così vasto e giustificare il tutto con un calo di fatturato del 2%? Campofrio intende rinunciare a produzioni storiche del nostro paese e limitarsi a commercializzare, magari unicamente i suoi prodotti? Questa non è una razionalizzazione ma una distruzione di patrimonio industriale.

La preoccupazione è ovviamente massima tra i lavoratori e per quanto riguarda il sindacato di categoria oltre a pretendere risposte chiare da parte dell'azienda sul futuro della Luigi Ugolotti saranno appoggiate le iniziative delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori di Pomezia ai quali va tutta la solidarietà.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome