Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fiorucci, mobilità "congelata"

2 Maggio 2012
Nessun licenziamento senza accordo

Dopo la mobilitazione dei lavoratori e le 16 ore di sciopero con presìdi fatte in 8 giorni l'azienda “congela” i licenziamenti. All'incontro di esame congiunto ha partecipato l'amministratore delegato Athos Maestri che ha condiviso con i rappresentanti dei lavoratori importanti princìpi. Innanzitutto l'azienda non procederà a esternalizzazioni o appalti di attività oggi svolte da personale dipendente, anzi c'è disponibilità ad internalizzare il carico e scarico dei camion. Quindi le Parti si sono dati un mese di tempo e tre ulteriori incontri per analizzare tutte le postazioni di lavoro al fine di verificare eventuali sovrapposizioni createsi con le recenti fusioni delle società “Al Ponte” e “Luigi Ugolotti”. Infine l'impegno sottoscritto è stato quello di non procedere con i licenziamenti collettivi in assenza di accordo sindacale e di utilizzare preventivamente tutti gli ammortizzatori sociali alternativi.

L'assemblea dei lavoratori ha accolto favorevolmente il mutato atteggiamento aziendale e rimane in attesa di conoscere l'esito dei prossimi incontri.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome