Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fiorucci: accordo sulla gestione degli esuberi

26 Giugno 2012
Cassa integrazione straordinaria per un anno

Dopo la mobilitazione dei lavoratori a seguito di una procedura unilaterale aziendale che comportava 27 licenziamenti negli stabilimenti di Felino e Lesignano Bagni, oggi in Provincia si è siglato l'accordo per la gestione degli esuberi prodotti dalla fusione di “Al Ponte Prosciutti” in “Luigi Ugolotti”, controllata Fiorucci.

RSU, Flai Cgil e Azienda hanno sottoscritto un accordo di Cassa Integrazione Straordinaria per un anno e hanno chiuso la procedura di mobilità limitando gli esuberi a 11 unità, tra cui alcuni pensionabili e volontari.

L'azienda non procederà, come invece era nelle intenzioni originali, a appalti di attività oggi svolte da personale dipendente, anzi verranno internalizzate alcune funzioni.

Per i lavoratori coinvolti è stato concordato un significativo Piano Sociale che contiene incentivazioni e un servizio di outplacement per agevolare la ricollocazione degli esuberi.

In un quadro economico complicato, che vede contrazioni di volumi produttivi, estrema competizione sui costi e concorrenza non sempre leale, questa ristrutturazione pone le basi per rilanciare l'attività aziendale e dimostra che con impegno e buona volontà è possibile uscire dalle crisi limitando le ricadute per i lavoratori coinvolti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome