Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

FIOM CGIL PARMA: “No alla violenza su chi lotta per difendere il posto di lavoro!”

30 Ottobre 2014
Nota stampa della segreteria provinciale FIOM CGIL

La FIOM CGIL di Parma condanna l'utilizzo della violenza sui lavoratori Thyssenkrup Acciai Speciali di Terni che manifestavano pacificamente ieri a Roma per difendere il proprio posto di lavoro.

È molto preoccupante la deriva antidemocratica che il paese sta vivendo, in assenza di politiche industriali utili a salvaguardare il lavoro e di nette prese di posizioni contro la chiusura degli stabilimenti italiani, si impartisce l'ordine di caricare sui lavoratori inermi.

Non si picchiano le persone che con il loro lavoro hanno contribuito allo sviluppo di questo paese e che ora sono sul punto di perdere tutto, il Governo chieda scusa ai lavoratori della AST e al paese intero per quanto accaduto ieri a Roma.

La vertenza alla AST non è un problema che riguarda solo i lavoratori di quella fabbrica di Terni, è un problema che, in modo generalizzato, vive tutta l'Italia che perde intere filiere produttive senza la benché minima difesa da parte del Governo Renzi occupato, piuttosto, a cancellare le tutele e i diritti dei lavoratori.

Se qualcuno pensa che usare la violenza sia il modo per risolvere la questione lavoro in questo paese, deve sapere che la FIOM CGIL non starà passivamente a guardare e che non potrà che mobilitarsi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome