Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

FILIERA DELLE CARNI Quali vie di uscita per evitare la degenerazione del mercato del lavoro. Il tema della certificazione etica

21 Marzo 2011
Flai Cgil Parma, Comune di Langhirano, Camera del Lavoro di Langhirano e Libera Parma riflettono su come contrastare illegalità e riduzione dei diritti nella "food valley"

Si svolgerà venerdì 25 marzo 2011, dalle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Aurora di Langhirano, la tavola rotonda, organizzata da Flai Cgil Parma, Comune di Langhirano, Camera del Lavoro di Langhirano e Libera Parma, su "Filera delle carni. Quali vie di uscita per evitare la degenerazione del mercato del lavoro. Il tema della certificazione etica".

L'iniziativa, che vuole interrogare gli interlocutori su quale sia l'attenzione dedicata ai lavoratori del settore, con particolare riferimento a domande su come le produzioni di qualità (DOP) tutelino la forza lavoro e su come un territorio come il nostro possa contrastare pratiche che conducono alla riduzione dei diritti (caporalato, appalti al massimo ribasso, infiltrazioni criminali...), vedrà una discussione con le istituzioni locali, le imprese, i lavoratori stessi e gli attori sociali del territorio.

Il programma della serata, che si inserisce nella campagna
www.stopcaporalato.it, prevede, dopo i saluti degli organizzatori, la proiezione del documentario "Il paese del maiale", alla prersenza dell'autore, Ruben H. Oliva, e, a seguire, la tavola rotonda. L'ingresso è gratuito.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome