Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Federconsumatori Parma: due considerazioni sulla chiusura delle scuole Newton e Frank

5 Luglio 2019
Auspicabile un tavolo di confronto su costo del trasporto e possibilità di optare per una sede alternativa

In queste ore si è  acceso un animato confronto  sui problemi determinati dalla chiusura delle scuole Newton e Anna Frank e conseguente spostamento presso altri plessi scolastici dei  bambini e dei ragazzi.
 
Senza voler ora prendere parte alle polemiche su eventuali ritardi, sottovalutazioni e mancate promesse, Federconsumatori Parma, sollecitata ad una presa di posizione da genitori di entrambe le scuole, vuole ribadire con forza due elementi.
 
Il primo riguarda il costo del trasporto di cui il Comune deve farsi  carico, in quanto si tratta di un'esigenza insorta non per per motivi  soggettivi ma per tutta una serie di problemi in carico al Comune che già  determina alle famiglie non pochi grattacapi.
 
Il secondo  riguarda l'opzione, manifestata da alcuni genitori, di trovare una collocazione per i figli in una scuola diversa, più  agevole dal punto di vista dell'organizzazione familiare. Se si  trattasse di un periodo breve tale scelta non troverebbe il sostegno di Federconsumatori, ma dato che si parla di tre anni di lavori edili alle famiglie va consentito di cercare soluzioni per loro adeguate.
 
Federconsumatori auspica l'apertura di un confronto volto a trovare tutte le soluzioni possibili per venire incontro a chi il disagio lo subisce. 
 
 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome