Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 16 Aprile 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Federconsumatori Parma apre lo "Sportello Attivazione Spid"

30 Marzo 2021
Informazioni, assistenza e attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale

Uno strumento ormai imprescindibile che semplifica la vita dei cittadini ma che può non essere di facile attivazione: lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti e da oggi ottenerlo è ancora più semplice, grazie a Federconsumatori Parma che ha pensato allo “Sportello Attivazione Spid”. La comodità di Spid sta nel poter disporre di un unico set di credenziali in grado di garantire l’accesso ai servizi web della pubblica amministrazione, dalle aree riservate dei siti di Inps, Inail e Agenzia delle Entrate, al Fascicolo sanitario elettronico, solo per fare alcuni esempi. Spid è un metodo di accesso tramite credenziali utente e password, attivo  grazie a un sistema di riconoscimento sicuro, e utilizzabile da computer ma anche da tablet e smartphone: “Avere lo Spid consente un gran numero di operazioni online che semplificano notevolmente la vita dei cittadini –spiega Fabrizio Ghidini, presidente di Federconsumatori Parma- Si tratta di un’opportunità che però col tempo diventerà sempre più una necessità, per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri sportelli, impiegando le risorse del fondo “Riparto2020” del Ministero per lo Sviluppo Economico”. Per avvalersi dello “Sportello Attivazione Spid” si può richiedere un appuntamento telefonando al numero 0521 508949 o scrivendo a segreteria@federconsumatoriparma.it. Occorrerà presentarsi con un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente), tessera sanitaria, indirizzo mail consultabile durante l’operazione e telefono cellulare.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 66


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome