Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Federconsumatori, il 10 dicembre un incontro sul crac Lehman Brothers

9 Dicembre 2009
I consulenti dell'associazione presentano le perizie su alcuni dei prodotti venduti ai piccoli risparmiatori

La crisi della Lehman Brothers ha riportato alla memoria i recenti crack finanziari Cirio, Parmalat ed Argentina, ed ancora una volta i piccoli risparmiatori sembrano pagare le principali conseguenze della crisi in atto.

Ad un anno dall’ammissione alla procedura di amministrazione controllata (Chapter 11) della banca di investimento americana e ad un mese dalla scadenza del termine concesso dal tribunale fallimentare di New York per l’insinuazione al passivo da parte dei risparmiatori, la Federconsumatori di Parma, da sempre impegnata a promuovere iniziative e ad individuare le azioni possibili e migliori per tutelare i diritti dei risparmiatori, ha organizzato per il prossimo giovedì 10 dicembre, alle ore 18,00, presso la Camera del Lavoro di Parma (via Casati Gonfalonieri, 5/A) una assemblea pubblica per fare il punto della situazione.

In particolare, i consulenti dell’Associazione, presenti all’incontro, Ermanno Ianelli, presidente Federconsumatori Parma, e l’avvocato Patrizia Mammone, illustreranno le conclusioni cui è pervenuto lo Studio di analisti finanziari indipendenti, Martingale Risk, con sede a Londra e Roma, cui la Federconsumatori di Parma ha ritenuto opportuno affidare l’incarico di periziare alcuni dei prodotti Lehman, maggiormente venduti ai piccoli risparmiatori, per individuare i profili di inadeguatezza nonché le situazioni di conflitto di interesse in essere con i principali gruppi bancari italiani, in vista di azioni giudiziarie che consentano agli obbligazionisti di ottenere la restituzione del capitale investito.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome