Giovedì 28 Marzo 2024

Fallimento Burani, urgente un incontro al Ministero per lo Sviluppo economico

12 Febbraio 2010
Filtea Cgil nazionale e provinciale mobilitate per garantire la continuità di impresa

Filtea Cgil nazionale e Filtea Cgil provinciale ritengono che, a seguito della notizia della dichiarazione di fallimento del tribunale di Milano della MBH Holding (Mariella Burani), si renda assolutamente urgente la convocazione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un incontro per fare il punto sullo stato dell’insieme del Gruppo Mariella Burani per l’importanza economica e sociale che questo riveste, al fine di garantirne le prospettive future (oltre 2200 persone alle sue dipendenze oltre all’indotto).

Per altro, secondo le segreterie Filtea Cgil, è indispensabile che gli organi societari e la proprietà si assumano la responsabilità di fare tutto quello che è necessario e possibile per garantire la continuità di impresa e delle attività.

Dove questo non si rendesse possibile, ogni strada che offra questa condizione vedrà il sindacato e la Filtea Cgil impegnati perché si creino i presupposti per conseguire il risultato, anche sollecitando il ricorso all’amministrazione straordinaria.