Martedì 16 Aprile 2024

ERREÀ Sport Spa, per la prima volta eletta la RSU

11 Dicembre 2018
La FILCTEM CGIL di Parma incassa un risultato storico

Dopo una lunga stagione di pressochè inesistenti relazioni sindacali, per la prima volta si sono svolte le elezioni per la nomina delle RSU e delle RLS in Erreà Sport Spa, la nota azienda di San Polo di Torrile specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo.

Il risultato storico è frutto dell'impegno della FILCTEM CGIL di Parma, che ha portato al voto ben 117 lavoratori sui 138 aventi diritto al voto (tra interni ed esterni lo stabilimento impiega circa 150 addetti), per una percentuale dell'84,78%. Le RSU elette sono tre, di cui due donne, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro per gli impegni che li attendono, a partire dalla salvaguardia quotidiana dei diritti di tutti i colleghi e dalla messa a punto del contratto aziendale.

Non nasconde la soddisfazione Max Ravanetti della FILCTEM provinciale, che sottolinea come "ancora una volta la volontà di confronto e un dialogo costruttivo ci hanno permesso di portare a casa un risultato importante su cui pochi avrebbero scommesso. Auspico che questo passaggio possa aprire un nuovo corso all'insegna di buone e fattive relazioni sindacali a vantaggio del lavoro".