Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Enìa e manette

14 Giugno 2010
Secondo FP Cgil Parma il problema sono le esternalizzazioni

L'episodio avvenuto in Enìa (arresto del responsabile del settore ATD per corruzione) non fa altro che mettere ulteriormente in risalto la discussione che da tempo le OO.SS. di categoria portano nei tavoli preposti con Enìa per quanto attiene l'esternalizzazioni dei servizi.

 

I rappresentanti dei Lavoratori sostengono che la gestione ed il controllo dei servizi d'igiene ambientale debbano essere effettuati in modo diretto dalle Aziende con proprietà pubblica, non solo per favorirne la trasparenza (ed impedire comportamenti criminali), ma anche perché è dimostrabile  che  appaltare (regolarmente) i servizi, garantendo gli stessi livelli di qualità,   aumenta i costi degli stessi.

 

La FP Cgil di Parma auspica che, nell'interesse dei cittadini, Enìa, e, in prospettiva, la costituenda Iren, comprendano l'importanza di un approccio responsabile  al problema, o quantomeno adeguato alle tasse-tariffe applicate.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome