Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Emiliana Conserve, arriva l'accordo

27 Luglio 2009
Scongiurata la messa in liquidazione della società

Nella giornata di lunedì 27 luglio ha trovato positiva conclusione la grave e complessa vicenda della Emiliana Conserve Srl.

In mattinata è stata trovata la quadratura del cerchio tra i soggetti a vario titolo coinvolti nella “cordata” di salvataggio e le organizzazioni di prodotto, che hanno garantito il conferimento del quantitativo di pomodoro necessario per effettuare la campagna sia nello stabilimento di Busseto che in quello di Podenzano (per un totale di 1.669.000 quintali). Nel pomeriggio si è poi di fatto concluso l'accordo tra la “cordata” e la proprietà, scongiurando la messa in liquidazione della società. A questo punto la campagna partirà il primo agosto in entrambi gli stabilimenti.

Il sindacato di categoria non può che esprimere soddisfazione per la conclusione di un percorso che, fin dal primo momento, ha visto le stesse organizzazioni sindacali protagoniste con la richiesta di attivazione di uno specifico tavolo di crisi, nel quale -dobbiamo dirlo- si è esplicata quella fruttuosa sinergia tra sindacato, territorio e istituzioni pubbliche (la Regione Emilia-Romagna, le Province di Parma e Piacenza, i Comuni di Busseto e Podenzano) che sempre dovrebbe caratterizzare simili frangenti.

La situazione dell'Emiliana Conserve rimane ovviamente meritevole della massima attenzione, tuttavia dopo la campagna si avrà modo di ragionare con più calma su tutti i problemi, con interlocutori certi, e auspicabilmente in presenza di un piano industriale.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome