Venerdì 26 Aprile 2024

Elezioni RSU in Laterlite e Leca Sistemi, successo delle liste Fillea

3 Novembre 2008
Dopo 20 anni la Cgil rirona primo sindacato

Dopo 20 anni la FILLEA CGIL ritorna primo sindacato in Laterlite e Leca Sistemi di Rubbiano: e' questo l'esito uscito dalle urne il 27 e 28 ottobre scorsi in occasione delle elezioni per il rinnovo delle RSU.

FILLEA CGIL si aggiudica tre delegati contro i due di FILCA CISL e FENEAL UIL che si erano coalizzate in un'unica lista.

Il risultato raccoglie l'impegno, mai venuto meno, della FILLEA nel lavoro di contrattazione aziendale e nella vicenda che ha coinvolto Laterlite sull'impatto ambientale.

I lavoratori hanno premiato il rinnovamento delle candidature (per la prima volta è stata eletta una donna), la trasparenza e gli obiettivi su salario, sicurezza e diritti sostenuti dalla lista FILLEA.

Con queste elezioni si e' chiusa una lunga parentesi in una delle principali realta' italiane del settore dei materiali da costruzione, riaffermando un ruolo primario della CGIL. Occorrera' ora unitariamente operare per realizzare il programma presentato ai lavoratori e per fronteggiare una situazione generale di crisi che non riguarda solo il comparto.