Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Elezioni RSU igiene ambientale: grande partecipazione e netta affermazione delle liste FP CGIL Parma

29 Novembre 2013
I ringraziamenti della segreteria

Per la prima volta nelle aziende del comparto dell’Igiene Ambientale Pubblica e Privata, il 26 e 27 novembre si sono svolte anche a Parma le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLSSA).

Nell’intero territorio di Parma le elezioni hanno riguardato circa 350 lavoratori: la grandissima partecipazione al voto ha dimostrato ancora una volta l’importanza di poter esercitare la democrazia nei luoghi di lavoro attraverso il voto della Rsu. Le percentuali di partecipazione superano infatti l’80% degli aventi diritto.

In questo quadro di grande partecipazione, i dati confermano una netta affermazione delle liste CGIL, non solo nelle aziende del privato, dove la FP si è presentata sostanzialmente da sola, ma anche in Enìa Parma, dove la CGIL ottiene 3 seggi su 5 (64,35% dei voti), in Iren Ambiente (anche qui 3 seggi su 5 vanno alla FP CGIL, con oltre il 55% delle preferenze), ed in Iren Emilia, in cui vengono assegnati alla FP 4 seggi su 5.

“Questi dati – commenta Sauro Salati, segretario generale FP CGIL Parma - testimoniamo come la nostra organizzazione abbia creduto e creda nell’importanza della partecipazione democratica nei luoghi di lavoro e nel grande lavoro che candidati, scrutatori e membri delle Commissioni elettorali, ai quali va il nostro sentito ringraziamento, hanno fatto per garantire un corretto e regolare svolgimento delle elezioni. Alle neoelette rappresentanze va inoltre l’augurio della segreteria FP CGIL territoriale per l’impegno che dovranno fin da subito profondere nell’affrontare tutte le questioni occupazionali e organizzative del comparto, a partire dal nuovo piano di smaltimento igiene urbana che nel 2014 vede scadere l’affidamento del servizio a Enìa Parma”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome