Sabato 27 Aprile 2024

Elezioni rinnovo RSU CERVE S.p.A.: la FILCTEM CGIL fa il pieno di voti e ne elegge 8 su 9

20 Dicembre 2016
"I lavoratori compatti nel rivendicare una rappresentanza forte per i loro diritti"

Si sono svolte il 13 e 14 dicembre scorsi le elezioni per il rinnovo delle RSU della Cerve SpA.

L'appuntamento ha portato al voto più di 300 lavoratori, con una percentuale di votanti che si attesta intorno al 70% degli aventi diritto sancendo un dato chiaro ed inequivocabile all'interno della storica azienda di Parma specializzata in seconde lavorazioni del vetro: la FILCTEM CGIL, con 8 delegati su 9, consolida e raddoppia la propria rappresentanza sindacale.

Un risultato quello ottenuto dalla CGIL che riconosce il lavoro svolto in questi anni di difficili e delicate trattative sindacali e che premia prima di tutto la capacità da parte della FILCTEM di restare sul merito delle criticità senza abbassarsi a facili strumentalizzazioni e polemiche da parte di altri sindacati.

"Un grande grazie alle Rsu uscenti, perché con coraggio hanno affrontato situAzioni difficili e delicate durante e dopo la drammatica vertenza sulla mobilità del 2015, ed un in bocca al lupo alle nuove rappresentanze: ragazzi motivati, pronti e determinati!", è il commento di Simone Cavalieri, segretario generale della FILCTEM provinciale

"Ora dimostriamo che meritiamo la fiducia dimostrata: tutti al lavoro!" tuona la carica Davide Doninotti, funzionario che segue la Cerve SpA per la FILCTEM di Parma dal 2015.

Una visione invece generale sul dato della affluenza al voto quella di Marco Todeschi, segretario organizzativo di grande esperienza della categoria: "Con questa affluenza il messaggio che si dà alle aziende e alle associazioni datoriali, al di là dei risultati, è molto chiaro: i lavoratori sono uniti e compatti e rivendicano una rappresentanza forte a tutela dei loro diritti".