Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Edilizia, rotte le trattative per il rinnovo del Ccnl industria e coop

27 Novembre 2013
Il 13 dicembre sciopero di 8 ore

Dopo undici mesi di trattative, risultano inaccettabili per le organizzazioni unitarie di categoria le posizioni assunte da ANCE e Cooperative edili, tese a negare il rinnovo del CCNL e con esso il recupero del potere d'acquisto dei salari, erosi dall'inflazione.

 

Ancora una volta emerge, nelle posizioni più retrive delle controparti, l'idea di ridurre i salari e i diritti dei lavoratori, usando a pretesto la crisi.

 

Il salario dei lavoratori non è una variabile che a seconda del momento si toglie o si concede.

 

Ancor più irresponsabile, secondo FILLEA CGIL, FILCA CISL, e FENEAL UIL, il comportamento di ANCE e Cooperative, che provocatoriamente hanno chiesto la sospensione dell'APE (anzianità professionale edile), cosa che equivale a chiedere ai lavoratori del settore di restituire una parte del loro salario.

 

I sindacati non ci stanno e non ci stanno i lavoratori e le lavoratrici dell'edilizia, che saranno chiamati allo sciopero di 8 ore proclamato per venerdì 13 dicembre contestualmente a numerose manifestazioni che si articoleranno su tutto il territorio nazionale, Parma compresa.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome