Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

D.V.R. (DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI)

29 Luglio 2015
Da RLSinForma – Conoscenza: pillole di InFORMAZIONE su ciò che occorre CONOSCERE in materia di la Sicurezza sul Lavoro:informazioni, formazione, addestramento, valutazione dei rischi e altri documenti obbligatori

Il DVR è un documento di centrale importanza. Ogni datore di lavoro, indipendentemente dalle dimensioni o numero di dipendenti in forza, è obbligato a predisporlo.

Nel DVR vanno elencati con esattezza i rischi propri di ogni lavorazione/fase lavorativa e le relative misure di prevenzione e protezione. Le misure di prevenzione e protezione, associate ai rischi individuati, hanno lo scopo di eliminare questi ultimi e, se non è possibile farlo, di ridurne la portata.

Il DVR è destinato ad ogni lavoratore. Ciascuno ha diritto di conoscerlo a fondo.

Ad ognuno, datore di lavoro e lavoratori, è richiesto di osservarlo col massimo rigore ...e se hai ancora dei dubbi scrivici a rlsinforma@cgilparma.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome