Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 23 Maggio 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Donne in cammino, un cortometraggio

11 Maggio 2018
Il 18 maggio in via Bizzozzero l'esito di un progetto di integrazione, incontri, racconti e scritture tra donne straniere e italiane

I Coordinamenti Donne SPI CGIL e FNP CISL di Parma e Piacenza sono lieti di presentare alla cittadinanza, il prossimo venerdì 18 maggio, alle ore 17, nella Sala Civica Barchessa, in via Bizzozzero, 19 (Parma), il cortometraggio DONNE IN CAMMINO, esito di un progetto di integrazione, incontri, racconti e scritture tra donne straniere e italiane.

Il cortometraggio è stato realizzato a partire dai racconti di donne migranti a proposito delle loro migrazioni, del loro sentire nella nuova terra che le ospita, delle difficoltà incontrate nell'inserirsi nella nostra società, delle opinioni che hanno di essa e delle donne del nostro paese. È uno spaccato che dimostra come le donne siano insostituibili nel processo d'integrazione sociale.

L'iniziativa vedrà la presenza di Dimitri Argiropoulos, docente dell'Università degli Studi di Parma, esperto dei processi migratori, che ha già collaborato su questi temi a livello regionale con le organizzazioni sindacali confederali.

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome