Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Diaz, finalmente la verità

3 Ottobre 2012
Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma, plaude alla sentenza della Cassazione

“Alla fine la Cassazione ha ricomposto la verità sui gravissimi fatti avvenuti alla scuola Diaz nella notte del 21 luglio 2001 durante il G8 di Genova, definendoli un “puro esercizio di violenza”. Quei gesti – prosegue Maestri – non solo hanno gettato un grave discredito sul nostro Paese, ma hanno minato la credibilità e l’affidabilità delle forze dell’ordine, la cui “condotta cinica e sadica”, scatenata contro persone inermi, ha violentato l’idea stessa di democrazia e di partecipazione civile, accomunandola a quella di distruzione e di destabilizzazione dell’ordine costituito”.

“Oggi – conclude Patrizia Maestri -, seppure dopo 11 anni, questa severa sentenza ci riconcilia con l’idea che nessuno deve essere considerato al di sopra della legge e del giudizio della Magistratura, tantomeno coloro che dovrebbero occuparsi della sicurezza del Paese e dei suoi cittadini”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome