Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Diamo consistenza allo spiraglio...

2 Ottobre 2009
Crisi Battistero, bollettino n.3

2 ottobre 2009:
questa mattina si è tenuta alla Battistero l'assemblea sindacale dei lavoratori, sia fissi che stagionali, compresi quelli non ancora chiamati a lavorare.

Sono stati riassunti tutti i passaggi della delicatissima vertenza che ha avuto un'improvvisa accelerazione ieri.

Dalla conferenza stampa di sabato scorso infatti è partita una mobilitazione straordinaria, come non se ne vedeva da tempo. Tre presidi in due giorni non erano semplici da organizzare, ma anche questo lavoro ha reso possibile incontrare i capigruppo del Consiglio Comunale di Parma, riattivare il tavolo istituzionale coordinato dalla Provincia, attivare Bernazzoli e Vignali coinvolti in prima persona nel rapporto con le banche, interessare la Regione e l'assessorato competente ed infine incontrare la proprietà.

Quest'ultima ieri ha preso degli impegni al tavolo istituzionale e davanti ai rappresentanti dei lavoratori che dovrà mantenere.

Ieri siamo stati chiari o tutti lavorano assieme per sostenere la Battistero o la reazione da parte nostra sarà durissima.

Diamo merito alle istituzioni locali di essersi mosse a beneficio dell'azienda e dei lavoratori, molto meno al mondo industriale di Parma che ha nei fatti ancora una volta dimostrato di disinteressarsi totalmente della Battistero.

Oggi i lavoratori in assemblea hanno deliberato di continuare a presidiare l'azienda per dimostrare quanto tengono alla loro attività e continueranno a mantenere il fiato sul collo della proprietà fino a che verrà assunta l'ultima stagionale in attesa di chiamata.

Ci siamo quindi riaggiornati a breve, quando avremo notizie certe o in un senso o nell'altro.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome