Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Detassazione, chiarimenti

28 Settembre 2010
Le tasse pagate in più si recuperano con la dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo

Ieri, 27 settembre, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito gli aspetti ancora dubbi riferiti alla detassazione al 10% del lavoro notturno e degli straordinari forfetizzati e ha risposto alle sollecitazioni sindacali. Per recuperare le tasse eventualmente pagate in più nel 2008 e 2009 NELL'IMMEDIATO NON OCCORRE FARE NULLA: il datore di lavoro nel CUD 2011 dovrà indicare le somme da detassare. Il recupero fiscale avverrà presentando dichiarazione dei redditi l'anno prossimo (Modello 730 o Modello Unico).

Le Circolari di ieri chiariscono anche che è detassabile lo straordinario forfetizzato se al momento della corresponsione l'azienda lo ha motivato come incremento della produttività.

PER FARE IL MODELLO 730 AL CAAF CGIL SEGUIRANNO A BREVE ISTRUZIONI SU COME EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome