Venerdì 19 Aprile 2024

Decennale crack Parmalat, iniziative in agenda

12 Dicembre 2013
..e gli auguri della Flai ai suoi iscritti

Agli iscritti Flai Parmalat

Cari iscritti,

nei prossimi giorni ricorrerà il decennale del crack della Parmalat. Quei giorni del 2003 e tutto quello che ne seguì, sono ben impressi nella memoria dei protagonisti di allora. Operai, impiegati, Rsu, sindacato, istituzioni e manager industriali seppero dare il meglio e riuscirono in quell'impresa che inizialmente pareva impossibile: risanare un'azienda con un buco finanziario di 14 miliardi di euro.

Per non dimenticare e per portare avanti la lezione di quei giorni sono diverse le iniziative in campo.

Sabato 21 dicembre alle 10.00 ci sarà presso il Comune di Collecchio l'iniziativa di Flai – Fai – Uila: “Collecchio a dieci anni dal crack”. L'occasione sarà utile per fare incontrare i protagonisti di ieri e quelli di oggi.

Grazie alla Flai nazionale quella storia è diventata un libro: “Il miracolo del latte. Quando il lavoro salvò la Parmalat” di Marco Severo. Sempre sabato 21 dicembre, verso le 12.30, presso “Casa I Prati” in via San Prospero 13, a Collecchio, la Flai di Parma ti aspetta per un brindisi di auguri e per donarti una copia del libro assieme all'autore.

In attesa di vederci vi mando i migliori saluti

Luca Ferrari, segr. Gen. Flai Parma