Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Davines e FILCTEM CGIL: l'innovazione contrattuale passa da qui

5 Giugno 2019
RSU e direzione aziendale sottoscrivono il nuovo integrativo

Davines SpA, società leader nel settore della cosmesi, e FILCTEM CGIL Parma hanno firmato oggi il rinnovo dell’accordo integrativo aziendale, che contiene importanti novità normative migliorative rispetto al Contratto nazionale e alla legislazione vigente.

Nello specifico l'accordo, che si applicherà ai circa 350 lavoratori, di cui il 60% donne, della sede di via Don Angelo Calzolari, si declina su diverse voci:

 

“Il nuovo contratto integrativo, fortemente ispirato al “purpose” aziendale (essere i migliori per il mondo, creatori di buona vita per tutti attraverso l’etica, la bellezza e la sostenibilità) ha recepito numerose innovazioni organizzative ed ha introdotto novità sostanziali dal punto di vista normativo”, ha commentato Paolo Braguzzi, Direttore Generale del Gruppo Davines.

Marco Todeschi, segretario generale della FILCTEM provinciale, conferma insieme alla RSU, che "Questo rinnovo, al dì là dei pur rilevanti aspetti economici, contiene importanti elementi di innovazione, come una inedita attenzione alle nuove necessità di conciliazione tra vita famigliare e lavorativa, un forte sostegno alla genitorialità e alla solidarietà tra lavoratori, il contrasto alla violenza di genere, e conferma come sempre di più la contrattazione aziendale rappresenti un fondamentale strumento per ampliare i diritti dei lavoratori".

Questo accordo è particolarmente significativo in quanto si iscrive all’interno di un percorso nel quale azienda e rappresentanze sindacali hanno fortemente voluto creare le condizioni affinché i collaboratori Davines possano lavorare all’interno di un contesto organizzativo basato sui concetti di autonomia, fiducia e responsabilizzazione”, ha inoltre dichiarato Davide Boccardo, Direttore Risorse Umane del Gruppo Davines.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Accordo integrativo Davines: il gruppo di lavoro


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome